Vacanza in Sicilia con signora

Siamo in Sicilia, vista strepitosa dalla finestra, wifi, colazione siciliana invitante, letto comodo, sembra la struttura perfetta per le vacanze, ma sentiamo che manca qualcosa, quell’ingrediente che ci fa pensare “Mi sono sentito come a casa”, quella molla che al momento del check-out ci fa dire “Sono stato davvero bene. Non vedo l’ora di ritornare”.

Ecco allora cinque strutture ricettive nel sud est della Sicilia dove la signora di casa fa davvero la differenza, con un suo stile di accoglienza, con la sua personalità unica e inconfondibile, con le sue premurose attenzioni e che al momento di ripartire non finiremmo mai di ringraziare.

MARTINA

In un palazzo storico nel cuore di Ortigia, ci accoglie Martina, con l’aspetto e la classe che ricorda Audrey Hepburn e una gentilezza pacata. La sua voce, che trasmette quella stessa ovattata sensazione di relax che si respira negli ambienti della struttura, racconta che il suo B&B Maecò è un progetto che sognava da tempo e che è riuscita a realizzare con successo. E’ serena Martina, perchè sa che la cura del dettaglio e la sua accoglienza elegante sono aspetti che i suoi ospiti apprezzano sempre.
DOVE: B&B Maecò Ortigia

 

 

CHANTAL

Chantal è solare e il suo sorriso tramette tutta la felicità di chi sa che, dopo tanto girovagare, qui ha trovato il luogo dell’anima. E’ arrivata in Sicilia qualche anno fa e, come un esploratore solitario che raggiunge finalmente la meta, ha deciso che la campagna di Noto era il luogo dove piantare la bandierina. Qui, su una collina con vista a 360 gradi sul Golfo di Noto, ha costruito La Casa Bianca Noto e ha deciso di viverci con il suo cane Igor. Poi un giorno di primavera ha scelto di aprirla agli ospiti, per condividere con loro l’amore sorprendente per questa terra.
DOVE: La Casa Bianca Noto

 

 

GIOVANNA

All’ombra di un patio circondato da un giardino, in una deliziosa villetta di Avola, Giovanna ci offre una spremuta di arancia siciliana. Accogliente, quasi materna, si è occupata per anni di accoglienza turistica e sa bene che i turisti quando arrivano in Sicilia vogliono respirare il profumo di questa terra e l’odore del mare. Non a caso ha chiamato il suo B&B Jardin sur Mer e ogni mattina delizia i suoi ospiti con una colazione curata nei minimi dettagli, prima di dispensare loro i suoi preziosi consigli per la scoperta degli itinerari del sud est della Sicilia.
DOVE: B&B Jardin sur mer

 

 

ROBERTA

Roberta è diretta e genuina come un vulcano e trasparente come l’acqua delle correnti di Capo Passero, l’estremo punto a sud della Sicilia, dove accoglie gli ospiti nella terrazza del suo hotel La Rosa dei Venti, con una vista mozzafiato sul mar d’Africa. Senza peli sulla lingua, ci racconta che ne ha passate tante, persino un incidente quasi mortale, ma come una fenice è rinata e ogni giorno si impegna per le sue battaglie di civiltà e il valore del rispetto del territorio che a volte l’uomo dimentica e che lei ha sempre trasmesso alle sue amatissime figlie.
DOVE: Hotel Resort La Rosa dei Venti

 

 

ANTONIETTA

Alle spalle della spiaggia di Calamosche, in un lembo di terra che si affaccia sulla riserva di Vendicari, Antonietta ci racconta con nostalgia quando da piccola giocava con suo fratello in questi terreni di proprietà dei nonni. L’amore che ha per questa terra lo percepisci dall’accuratezza materna con cui coccola questo luogo, che ha ereditato e preservato e dove ha fatto nascere il suo Agriturismo Sicilia di Vendicari, Ai suoi ospiti racconta che il rispetto della natura e dei cicli biologici è la chiave di una vacanza di benessere.
DOVE: Agriturismo Sicilia di Vendicari

 

 


Testi a cura di: Valdinoto Team


COSA VEDERE

Scopri i luoghi più suggestivi da visitare nel Val di Noto



Eventi

Scopri gli eventi più interessanti del Val di Noto



Prodotti Tipici

Scopri i prodotti tipici del Val di Noto



RESTA IN CONTATTO!

Iscriviti alla Newsletter


Non perdere le novità e gli eventi
del Val di Noto.

Iscriviti