In treno

BaroccoLine

Da domenica 12 giugno e per tutte le domeniche dell’estate 2022 (fino al 4 settembre 2022), è stata riprogrammata, da Trenitalia, l’iniziativa della BaroccoLine, con i comodissimi Minuetto Diesel, con accesso facilitato per persone con disabilità, trasporto gratuito biciclette, prese elettriche per PC e cellulari, con aria condizionata.

I biglietti sono acquistabili presso: le tabaccherie (Sisal) più vicine alle stazioni, le agenzie di viaggio, le stazioni con biglietteria automatica (Ragusa, Modica, Siracusa, Noto), la biglietteria con personale a Siracusa,  oppure comodamente da casa nel sito di Trenitalia, inserendo la città di partenza e di arrivo (pagabile con Bancomat o carta di credito).

 

Linea Treno

La linea ferrata  che collega Catania a Siracusa non è delle più veloci, ma a parte le raffinerie offre a tratti un bel paesaggio.

A Siracusa si cambia e si prosegue per i paesi del comprensorio di Noto. Particolarmente suggestiva è la linea che si muove verso Ragusa tagliando agresti paesaggi di campagna con splendidi affacci sui muretti a secco.

Per informazioni potete visitare il sito Trenitalia (www.trenitalia.com) o chiamare il numero Verde 848888088 o contattare la Stazione Centrale FS di Siracusa  a Piazzale della Stazione Centrale 21, 96100 – Siracusa,  Tel: 0931.69650 oppure il Taxi Consorzio Taxisti Siracusani, Tel: 06 99 33 05 55


Testi a cura di: valentina


COSA VEDERE

Scopri i luoghi più suggestivi da visitare nel Val di Noto



Eventi

Scopri gli eventi più interessanti del Val di Noto



Prodotti Tipici

Scopri i prodotti tipici del Val di Noto