Le attività all’aperto nella natura

Stare a casa durante il periodo di lock down è stata dura. Adesso c’è tanta voglia di stare all’aperto a contatto con la natura. E allora via libera a escursioni, passeggiate, trekking nei boschi, percorsi naturalistici nel sudest della Sicilia .

Ecco le attività suggerite da VALDINOTO.IT  per soddisfare la tua grande voglia di libertà. Da fare con la famiglia o in compagnia degli amici, tutte naturalmente nel rispetto delle nuove regole di sicurezza.


  • Albacara Bio – Fattoria del Grano

    Prodotti biologici dalla Valle degli Iblei
    Una fattoria siciliana dove gustare latte e derivati caprini come formaggi, ricotta, yogurt, ma anche pasta e olio, prodotti in modo sostenibile e in armonia con la natura.

  • Parcallario, l’avventura nel bosco

    Divertirsi nei boschi dei Monti Iblei
    Un bellissimo parco avventura, ben curato, immerso in un bosco dei Monti Iblei, dove il divertimento è assicurato per tutti: bambini, ragazzi e adulti.

  • da
    € 215,00

    a persona

    Alla scoperta dei tartufi

    Trekking sui Monti Iblei e pranzo slow food
    Una passeggiata tra i boschi dei Monti Iblei,  con un esperto di tartufi ed il suo cane. A seguire pranzo slow food con prodotti a km zero e piatti a base dei tartufi raccolti.

  • PREZZO VARIABILE

    preventivo su richiesta

    Tra le Neviere di Buccheri

    Un itinerario tra storia e natura
    Un'escursione guidata alla scoperta delle Neviere di Buccheri, con guida ambientalista escursionista certificata. Un itinerario panoramico nella natura incontaminata dei Monti Iblei, tra storia, tradizioni e curiosità.

  • PREZZO VARIABILE

    Preventivo su richiesta

    Pantalica, tra la natura e le civiltà preistoriche

    Escursione nella necropoli di Pantalica
    Potrai visitare la necropoli, i villaggi, le chiese bizantine e l’Anaktoron, mentre ti perderai tra la bellezza di una natura incontaminata

  • Raccolta della frutta

    Visita al frutteto, raccolta e degustazione
    Una visita al frutteto dell'azienda Coppoletta è un'esperienza con la quale si risvegliano i cinque sensi. Potrete fare la raccolta della frutta con le vostre mani per poi gustarli subito o portarli a casa.




Testi a cura di: Valdinoto Team

Vuoi essere anche tu sul portale turistico più visitato del Val di Noto?

MI INTERESSA