In vacanza? Voglia di experience

 

Experience, un nuovo modo di fare turismo.

 

Pasqua e 25 aprile hanno fatto il tutto esaurito di turisti in Val di Noto.
E il trend turistico in Sicilia si afferma una nuova tendenza: oltre il mare, oltre la visita ai monumenti, è il concetto di experience che va sempre più affermandosi.
“Stiamo registrando sul portale in queste ultime settimane – spiega la project manager di Valdinoto.it Francesca Ercolini – una impennata di richieste di attività da svolgere sul territorio. Il visitatore che si appresta a venire nel distretto turistico del Val di Noto spesso c’è già stato ed ha visto le cose fondamentali, ora è a caccia di nuove attività, le experience, appunto, come dimostra il successo del nostro recente post su le 5 cose da fare a Pasqua a Noto (18 mila visualizzazioni su Facebook)”.
“Per questo abbiamo appena varato sul portale Valdinoto.it la sezione Cosa Fare, dove suggeriamo alcune chicche (escursioni, degustazioni, o semplicemente cose da vedere ad una data ora in un dato posto) che non si trovano nelle guide ufficiali”.
Un esempio è la visita alla Colonna Pizzuta di Eloro al tramonto, quando la luce dorata inonda il più antico monumento classico di Noto, sullo sfondo del mare.
Degustazioni, escursioni, sport, combinati nell’arco della giornata. Un modo differente di vivere il territorio.


Testi a cura di: Valdinoto Team


COSA VEDERE

Scopri i luoghi più suggestivi da visitare nel Val di Noto



Eventi

Scopri gli eventi più interessanti del Val di Noto



Prodotti Tipici

Scopri i prodotti tipici del Val di Noto



RESTA IN CONTATTO!

Iscriviti alla Newsletter


Non perdere le novità e gli eventi
del Val di Noto.

Iscriviti

Utilizziamo cookie propri e di terze parti (più dettagli nella Informativa Estesa).