Susan Sarandon, tra cinema e cozze

Quella volta che a Noto venne l’attrice Susan Sarandon, (Thelma & Luise, Dead Man Walking e molte altre pellicole di successo), non se ne era accorto nessuno.
Neanche Marco Alizia, sangue spagnolo e sorriso netino alla terza generazione di gestione della Trattoria Al Buco, venti tavolini sul corso principale giusto giusto sullo scorcio prospettico della Chiesa di San Francesco, l’angolo più bello di tutta Noto.
Occhialoni mimetici e un semplicissimo abito bianco, insieme alle sorelle, in una pausa del Taormina Film fest quel giorno di inizio estate s’era precipitata a gustarsi i i monumenti della capitale siciliana del barocco. E anche le famose cozze scoppiate e la caponata siciliana, vere prelibatezze della Trattoria.
“Quando una cliente l’ha riconosciuta ed ha chiesto l’autografo, è scoppiato il finimondo”, spiega Marco, la cui trattoria da qualche anno è ormai una tappa obbligata degli attori del cinema e della tv. L’Oscar come miglior attrice nel 1996 ha stretto mani e firmato autografi, e poi, stella tra la luce del sud est siciliano, s’è discretamente defilata, non senza uno scatto finale in compagnia – ovviamente – dello staff della Trattoria.


Testi a cura di: Valdinoto Team


Trattoria Al Buco

Sapore di Sicilia al centro di Noto
La cucina siciliana, gustosa e genuina, nei piatti della tradizione serviti ai tavoli affacciati sui monumenti barocchi del Corso principale di Noto.



RESTA IN CONTATTO!

Iscriviti alla Newsletter


Non perdere le novità e gli eventi
del Val di Noto.

Iscriviti

Utiliziamo cookie propri e di terze parti (più dettagli nella Informativa Estesa).