Le Spiagge più cliccate del Val di Noto

La Marchesa-Gelsomineto, tra Avola e Cassibile, e Marianelli, nella riserva di Vendicari, a Noto, sono le due spiagge più cliccate su Valdinoto.it, il principale sito turistico del sud est siciliano, che ha analizzato i dati statistici di traffico dall’inizio dell’anno.
“Al primo posto tra le ricerche sul nostro portale, col 44 per cento, appare la spiaggia della Marchesa, detta anche Gelsomineto, tra Avola e Cassibile, un luogo ricco di natura e storia particolarmente apprezzato dagli stranieri. Le spiagge all’interno della riserva di Vendicari totalizzano insieme il 37 per cento di ricerche – spiega la project manager di Valdinoto.it Francesca Ercolini – ma analizzando il singolo dato disaggregato, Marianelli è la spiaggia più cercata della riserva, col 12 per cento. Storicamente spiaggia gay che sta registrando da un po’ di tempo anche un boom di turismo familiare. Segue quindi Vendicari Tonnara, 8 per cento e Calamosche, 7 per cento”.
L’analisi dei paesi di provenienza degli IP rivela che la principale nazionalità degli utenti è quella italiana (Roma e Milano in testa), seguita a ruota dagli stranieri (Spagna, Germania, Svizzera, Gran Bretagna).
“Analizzando inoltre le parole chiave più inserite – prosegue Ercolini – appare evidente che gli utenti cercano informazioni pratiche sui servizi, su come raggiungere questi luoghi, privilegiando quelle spiagge che accanto alla suggestione del paesaggio incontaminato offrono la possibilità di avere a non troppa distanza servizi come wc, punti ristoro e parcheggi”.


statistiche spiagge Gennaio-Maggio 2017

Fonte Dati: Google Analytics (periodo Gennaio-Maggio 2017)

Testi a cura di: Valdinoto Team


COSA VEDERE

Scopri i luoghi più suggestivi da visitare nel Val di Noto



Eventi

Scopri gli eventi più interessanti del Val di Noto



Prodotti Tipici

Scopri i prodotti tipici del Val di Noto



RESTA IN CONTATTO!

Iscriviti alla Newsletter


Non perdere le novità e gli eventi
del Val di Noto.

Iscriviti

Utiliziamo cookie propri e di terze parti (più dettagli nella Informativa Estesa).