Le 5 cose da fare in vacanza ad Avola

 

In vacanza ad Avola?
Ecco la lista delle cinque cose che i nostri local advisors consigliano di fare
(e che sanno in pochi). Cinque chicche da scoprire e provare.

 

9:00

Dolce Selfie

Farsi un selfie alla Pasticceria Dolcemente Piccante, dopo aver assaggiato il cannolo sublime guarnito con canditi, scorza d’arancia e pistacchio che ha trasformato in mito questa piccola bottega del sapore.
11:00

Esagoni in vista

Godere della vista panoramica della città di Avola, progettata a scala esagonale in omaggio alle celle d’api, dopo aver percorso i tornanti che conducono sino fino alla montagna da cui si osserva persino la punta di Porto Palo.
16:00

Piccoli Tesori

Visitare il teatro Garibaldi, intimo e raccolto, progettato a ferro di cavallo e tre ordini di palchi, simbolo del recupero di questa graziosa cittadina siracusana.
18:00

Calice DOC

Degustare preso la cantina Assennato il Mandolinero, il vino Nero d’Avola aromatizzato alla mandorla, con virate preponderanti sul marascato (la ‘cirasedda’ siciliana, ovvero la ciliegia selvatica), con folate di legno di castagno dovute all’affinamento in botte.
20:00

Inconsueti sapori

Sperimentare le nuove vie del gusto ordinando all’Osteria i Malavoglia i famosi arancini di pesce o la pasta al nero di seppia e ricotta, accompagnando il tutto con la birra scura, e completando la cena con una passeggiata verso l’antica Tonnara di Avola da cui si vedono le luci di Siracusa.

Testi a cura di: Valdinoto Team


COSA VEDERE

Scopri i luoghi più suggestivi da visitare nel Val di Noto



Eventi

Scopri gli eventi più interessanti del Val di Noto



Prodotti Tipici

Scopri i prodotti tipici del Val di Noto



RESTA IN CONTATTO!

Iscriviti alla Newsletter


Non perdere le novità e gli eventi
del Val di Noto.

Iscriviti

Utiliziamo cookie propri e di terze parti (più dettagli nella Informativa Estesa).