In vacanza a Noto: le 5 cose da non perdere

 

Se siete in vacanza a Noto nel periodo di Settembre e Ottobre, ecco alcuni suggerimenti per scoprire luoghi, emozioni e sapori della capitale del barocco siciliano e dei suoi dintorni. Cinque chicche suggerite dai nostri local advisors.

 

08:00

Profumo di Zagara

Soggiornare all’Agriturismo Le Zagare di Vendicari, per assaggiare a colazione la marmellata di pomodoro ciliegino fatta in casa spalmata sul pane fresco locale oppure su una fettina di formaggio ragusano, sorseggiando una spremuta d’arancia o del latte di mandorla.
10:00

Spiagge d’autore

Attraversare i colori tardo estivi della riserva di Vendicari, tra Marianelli e Calamosche, dove ai pantani sono appena giunti i fenicotteri, con binocolo e fotocamera a tracolla, dove il mare si tinge di turchese e la vegetazione mediterranea ci sorride. E rinfrescarsi poi con le buonissime granite dell’azienda agrituristica Marianeddi.
13:00

Mar di Tonno

Ammirare l’imponente colonnato industriale della tonnara di Vendicari, con – sullo sfondo – l’isola delle Correnti, assistendo alla migrazione degli uccelli verso sud.
19:00

Tramonti d’arte

Assistere allo spettacolo del tramonto alla chiesa del San Salvatore di Noto, salendo sul balcone panoramico per ammirare l’effetto pietra dorata sparso sui monumenti barocchi.
21:00

Cena Panoramica

Prenotare il “Tavolo del Notaio” alla Trattoria al Buco, con la sua speciale vista prospettica sulla Chiesa di San Francesco all’Immacolata, ed assaggiare i prelibatissimi piatti di pesce.

Testi a cura di: Valdinoto Team


COSA VEDERE

Scopri i luoghi più suggestivi da visitare nel Val di Noto



Eventi

Scopri gli eventi più interessanti del Val di Noto



Prodotti Tipici

Scopri i prodotti tipici del Val di Noto



RESTA IN CONTATTO!

Iscriviti alla Newsletter


Non perdere le novità e gli eventi
del Val di Noto.

Iscriviti

Utiliziamo cookie propri e di terze parti (più dettagli nella Informativa Estesa).