La Primavera più a Sud d’Italia

 

A tutti voi che seguite ormai numerosi il nostro magazine valdinoto.it, siete pronti? State faticando in palestra per la ormai prossima prova costume?

La primavera si avvicina a grandi passi, e primavera, in Sicilia e soprattutto nel sud est, significa quasi estate.

Allora, cogliete l’occasione, ed approfittate del bel sole per scoprire le suggestioni della Riserva di Vendicari, i cui fenicotteri stanno per tornare in Francia, o per scoprire i borghi di campagna, come le deliziose frazioni dei Monti Iblei, con le loro trattorie e macellerie tradizionali.

Le prenotazioni di alberghi e B&B stanno già volando e tutto esaurito è già il prossimo evento, l’Infiorata di Noto.

valdinoto.it vi propone adesso anche la nuova sezione COSA FARE (cosafare.valdinoto.it), ricca di proposte ed idee per itinerari di Sicilia ed esperienze uniche per conoscere la cultura e scoprire i sapori del sud est della Sicilia.


La Riserva di Vendicari

Uno dei luoghi protetti più visitati della Sicilia. Natura e storia s’intrecciano lungo la costa sud orientale della Sicilia, che da Noto va a Pachino. Qui potrete ammirare i bellissimi fenicotteri che in questo periodo migrano verso la Francia.

Escursioni in Val di Noto

E’ possibile scoprire le bellezze del Val di Noto attraverso le escursioni: a piedi, in bici, in barca, a cavallo. In primavera, all’esplodere delle fioriture, tutta l’area dei Monti Iblei attira appassionati di fotografia a caccia dello scatto perfetto.

Testi a cura di: Valdinoto Team


COSA VEDERE

Scopri i luoghi più suggestivi da visitare nel Val di Noto



Eventi

Scopri gli eventi più interessanti del Val di Noto



Prodotti Tipici

Scopri i prodotti tipici del Val di Noto



RESTA IN CONTATTO!

Iscriviti alla Newsletter


Non perdere le novità e gli eventi
del Val di Noto.

Iscriviti

Utiliziamo cookie propri e di terze parti (più dettagli nella Informativa Estesa).