In vacanza ad Avola. Le 5 cose da fare

 

Se siete in vacanza a Avola, ecco alcuni consigli inediti su cosa fare durante il vostro soggiorno. 5 cose provate per voi dai nostri local Advisor.

 

Scatto di Luce

Svegliarsi all’alba e insieme ai pescatori raggiungere la rotonda sul lungomare per catturare, in una foto da cartolina, i colori dell’alba. [Ph Credits:Gabriele Campisi]

Relax in spiaggia

Dopo una tonificante nuotata in mare, godersi un meritato relax sotto gli ombrelloni del Lido Eden, sulla spiaggia di Avola, sorseggiando una bibita fresca.

Sapore di Mandorla

Scoprire tutti i segreti della mandorla, visitando il neonato Museo a lei dedicato, dove è possibile anche fare degustazioni di prodotti tipici locali a base di questo frutto dal sapore dolce e intenso.

Fresca Natura

Percorrere a piedi i sentieri a monte della Riserva di Cavagrande del Cassibile. E sfuggire alla calura estiva tuffandosi nelle acque freschissime del torrente Manghisi circondati solo dai suoni della natura. [Ph Credits:Roberto Cannata]


Sorsi di Nero d’Avola

Concedersi una degustazione di vino 100% Nero d’Avola, accompagnata da prodotti tipici locali, presso la Cantina Assennato a pochi passi dall’antica tonnara del borgo marinaro.

Testi a cura di: Valdinoto Team


COSA VEDERE

Scopri i luoghi più suggestivi da visitare nel Val di Noto



Eventi

Scopri gli eventi più interessanti del Val di Noto



Prodotti Tipici

Scopri i prodotti tipici del Val di Noto



RESTA IN CONTATTO!

Iscriviti alla Newsletter


Non perdere le novità e gli eventi
del Val di Noto.

Iscriviti