Dicembre in Val di Noto? Le 5 cose da fare

 

Dicembre in Val di Noto? Tanti appuntamenti da non perdere tra sapori ed eventi, tra cioccolato e presepi, tra prodotti tipici e natura. Abbiamo selezionato per voi cinque chicche suggerite dai nostri local advisors.

 

Al sapor di cioccolato

Scoprire Modica, città barocca vivace e solare, durante i giorni del ChocoModica, festival del cioccolato, che dall’8 al 10 dicembre anima le vie cittadine tra itinerari artistici e di gusto.

La ricetta del cacao

Assistere alla lavorazione del cioccolato modicano secondo tradizionali ricette presso l’Antica Dolceria Rizza, la più famosa – e sfiziosa – pasticceria modicana.

Sulle tracce degli antichi

Visitare Ispica, le sue cave e le sue bellissime chiese, seguendo l’iniziativa “Facciamo 4 Passi” proposta da Art Evolution.

La città presepe

Scoprire le suggestioni del Presepe vivente di Ispica (17, 25, 26 dicembre e 1 e 6 gennaio), ambientato nello scenario delle cave del Parco Forza, con figuranti, scene recitate e antichi mestieri.


Regalo di sapore

Arricchire la tavola di Natale con una confezione speciale di prodotti tipici siciliani di alta qualità, al gusto di mandorla o pistacchio, appositamente selezionati da Pitittu di Sicilia.

Testi a cura di: Valdinoto Team


COSA VEDERE

Scopri i luoghi più suggestivi da visitare nel Val di Noto



Eventi

Scopri gli eventi più interessanti del Val di Noto



Prodotti Tipici

Scopri i prodotti tipici del Val di Noto



RESTA IN CONTATTO!

Iscriviti alla Newsletter


Non perdere le novità e gli eventi
del Val di Noto.

Iscriviti